giovedì 25 febbraio 2010

Le pagelle: HALSTON BY MARIOS SCHWAB FALL WINTER 2010 2011


Maglia, cristalli, pelliccia, tutto ciò che una donna può desiderare per il suo guardaroba Marios Schwab lo condensa in ogni singolo capo con un'eleganza ed una raffinatezza che solo pochi conoscono. I colori, dai grigi neutri alle tinte più accese del celeste, del giallo e del rosso si spengono quasi sotto le geometrie dei cristalli che come un labirinto si disegnano sulla silhouette. Interessantissimi i copricapo anche se non una novità, un pò meno le scarpe e gli stivali, carine quelle foderate esternamente in pelliccia. Semplice ed essenziale, niente di più. Alcuni outfit citano Tisci, altri ricordano maison Versace, di fatto però la collezione è un insieme di uscite ben combinate. L'abito di riferimento di ModainSegniBLOG è quello centrale nel collage: eleganza allo stato puro calata coniugata con materiali più disimpegnati come la maglia nobilitata da manicotti in pelliccia, ciliegina sulla torta un dolce celeste di fondo. In generale: un 7! E le pellicce, lo sapete già, solo se ecologiche!

6 commenti:

  1. Anch'io di getto darei lo stesso voto. E' una collezione eterogenea, ad alcuni capi darei voti ben più alti, ad altri gravi insufficienze!
    Anche a me le scarpe non piacciono. Messi tutti insieme, sono molto belli i colori, perchè formano una miscellanea ben calibrata.

    RispondiElimina
  2. La stessa sensazione che ho avuto anch'io. Oltre all'outfit centrale anche il rpimo e il penultimo li ho trovati deliziosi. Il primo mi ricorda Givenchy. Con l'outfit centrale ormai sono in fissa... sono in giro per casa a cercare maglioni di mia madre per aggiungerci della eco pelliccia sulle maniche. Non è che te ne ritrovi uno sul turchese no?

    RispondiElimina
  3. C'è un centro "caritas" qui vicino. Aspetta che vado a vedere negli scatoloni.
    Un attimo solo...

    RispondiElimina
  4. A me piace l'abito rosso, e soprattutto il rosso, una tonalità bellissima e sfruttata al meglio.

    http://themoodofmode.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Uao! Bella. Concordo sull'abito centrale (fortissimi i manicotti!!) e su quello rosso... quella tonalita' piace molto anche a me, poco tempo fa mi sono comprata una magliettina... e sono riuscita a rovinarla stirandola, scoprendo che, anche se la maglietta era di cotone, il colore stingeva al calora... sigh.

    RispondiElimina
  6. Stingeva al calore? E che colore era? Colore per alimenti? Il rosso arancio mi piace, anche se preferisco un grado di saturazione più intenso... quel turchese invece... troppo bello

    RispondiElimina