lunedì 22 febbraio 2010

Le pagelle: MICHAEL KORS FALL WINTER 2010 2011

Semplice ed efficace, niente sovrastrutture, niente parabole mentali solo un'estrema comodità. Tutto passa attraverso la lana, la pelle, i colori naturali e le forme rilassate. Niente di nuovo ma tutto è ben abbinato, fin troppo semplice, dai cappotti tagliati sul gomito alle gonne abbottonate sul davanti, dai tailleur di panno e lana ai vestiti all over di paillettes: nessuna pretesa se non quella di coccolare ed addolcire con forme morbide ed avvolgenti. Bellissimi i sandali a fasce aggrovigliate con fibbie, deliziosi i cappotti, molto meno i over dress in lana t-ricottata con collo ad anello (troppo old style) e soprattutto le pellicce, declinate anche per le borse: un genocidio di visoni e volpi argentate. Inconcepibile... chi ci dirà ora se l'uva è acerba? I contadini sono in rivolta. L'outfit di riferimento di Moda in Segni: quello centrale nel collage. Alla collezione: un 7.

7 commenti:

  1. Io avrei dato mezzo punto in meno perchè alcuni abiti sembrano la brutta copia di alcuni vecchi modelli Max Mara.

    RispondiElimina
  2. Non è che ci passi poi molto tra 6 e mezzo e 7... siamo li. Capisco quello che vuoi dire e concordo... ma questa ciollezione, rispetto a quelle di Max Mara è più affilata, più costruita

    RispondiElimina
  3. so che certi ora mi massacreranno ma le pellicce di questa collezione le ho trovate superbe...

    RispondiElimina
  4. Ci voleva qualcosa di piu', ma vorrà dire che ci accontenteremo!

    http://themoodofmode.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ma che dici Elia... sono orribili... solo eco fur... il resto deve necessariamente essere rifiutato

    RispondiElimina
  6. io sono con Elia.. le pellicce stupende!
    mi dispiace Dudù ma sai come la penso in merito.

    RispondiElimina
  7. SI, Dexter, possiamo pensarla come vuoi però, di fatto, dovrebbero essere vietate per legge. tanto tra una pelliccia ecologica e una animale non ci passa nulla. L'effetto sarebbe lo stesso addosso ma diverso sull'ecosistema.

    RispondiElimina