sabato 20 febbraio 2010
Le pagelle: PROENZA SCHOULER FALL WINTER 2010 2011
Il giusto proseguimento della SS 2010... il duo di Proenza Schouler ha capito come rimanere ben saldi sulla cresta dell'onda.
Molto belli i colori, spesso accesi, malinconiche le stampe rovo graffiate di azzurro e bianco: per buone e cattive ragazze. I vestiti si fermano al ginocchio, si piegano nelle trasparenze, e si fanno veramente corti come perfetti baby dolls da indossare nei locali più in della city. Molto belli gli abiti strutturati che creano degli ibridi gonna-giacca meravigliosi e le borse. Molto meno le scarpe, nuovamente ibride: un connubio alquanto singolare tra anfibi, polacchine e stringate.
Sicuramente meno interessante della collezione estiva che era un vero e proprio capolavoro del fashion week newyorkese.
Essa si pone come il giusto prosieguo, come il giusto approfondimento di un discorso cominciato pochi mesi fa. Decisamente un 8!
Etichette:
fall winter 2010/2011,
le pagelle di Moda in Segni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Giustissimo proseguimento della precedente però non allo stesso livello, ma fatta molto bene.
RispondiEliminaDiciamo anche che gli abiti finali sono orrendi... neanche la Molinari è arrivata mai a tanto.
RispondiEliminaa me piacciono gli abiti finali.. nn gli ultimi ma i penultimi.. quelli per intenderci che ricordano molto la scorsa miu miu in fatto di fantasie..
RispondiEliminaDudù la Molinari se li sogna abiti così!
cmq a me è piaciuta molto, anzi moltissimo, bhe l'estiva era strepitosa!!!
La brutta copia di quella invernale. Otto è troppo.
RispondiEliminaMa otto, anche otto e mezzo, a me piace, come mi piacciono normalmente le collezione Proenza, si' non allo stesso livello della ss vero, pero' mi piace la trovo giovane, avanti!
RispondiEliminaBella pero quella per la primavera estate era piu cool
RispondiEliminaNon mi sono piaciuti i pantaloni ascellari con quella stampa strana e Jamie Bochert...be pure la first face non scherzava in bruttezza XD
@Anonimo: Non ti è piaciuta Jamie? Io la adoro.
RispondiEliminaDudù ti prego, ok ti potrà piacere è magra quanto meno, non come Translara, ma è davvero orrenda.
RispondiElimina@Anomino: BRUTTA ANN KENNY???? NO VA BEH NON C'è PIù RELIGIONE, HA RAGIONE MIA NONNA!
RispondiEliminaBeh la first face sembrava un morto vivente,probabilmente era il makeup pero non avendola mai vista in giro non saprei dire
RispondiEliminaPoi la Jamie mi sa di fenomeno da circo,mettigli dei baffi e un po di pelo sotto le ascelle e potrebbe fare la donna barbuta XD
no lei è molto bella! guardati le sue foto!
RispondiEliminaper quanto riguarda Jamie concordo! ORRENDA,bisogna impegnarsi per essere così brutti, è così Almodovar!!!
Ma come fate a dire che è brutta... Ha un'identità definitissima, una silhouette caratterizzatissima... io l'adoro
RispondiEliminaAnche a me è piaciuta molto sebbene non ci sia molto da dirne... forse a volte basta sapere che mi piacerebbe indossare quasi tutto della collezione, che mi starebbe bene e voilà...
RispondiElimina