sabato 13 febbraio 2010

PREEN FALL WINTER 2010/2011


Justin Thornton and Thea Bregazzi sanno come conquistare sempre più nuove clienti con collezioni trasversali che sanno vestire giovani e mature. La silhouette è semplice, i vestiti sono tagliati sul ginocchio, i capospalla sono importanti ma non protagonisti, lo spirito è giovane e a tratti sartoriale. Le asimmetrie rendono dinamici gli outfit che spesso sono aperti da tagli strategici che lasciano intravedere, assieme ad alcune trasparenze in pizzo, saggi di pelle e capi nascosti. Le calzature, molto francesi, sono frutto di una collaborazione con Nicholas Kirkwood che, almeno a prima vista, non sembra aver prodotto accessori iconici e stravaganti secondo tradizione kirkwoodiana. Semplice, clean and soft, senza pretese, una parabola tranquilla con un defilato lieto fine. Preen preen... un 7.

6 commenti:

  1. concordo... 6,5-7 diciamo... l'unica decente finora... del resto chi ha voglia di guardare sfilate dopo giovedi?!
    vabbé....

    RispondiElimina
  2. Concordo con rossovelevet.. chi ha voglia di vedere sfilate ora.. attendo Altuzarra e Wang, giusto per dire che NY ha ancora un senso.. polemica di caschetto d'oro, a parte...dopo la Caselli ci mancava giusto la Wintour...!!!!!

    RispondiElimina
  3. Alexander Wang & Altuzarra, sono orrende, o meglio della seconda c'è qualcosa di molto interessante, ma in generale è troppo dark/fetish, la trovo di una volgarità imbarazzante.
    mi è piaciuta Peter Som, certo, Marni dei morti di fame, ma devo dire che tutto sommato nn era male.

    RispondiElimina
  4. A me questa sfilata non è dispiaciuta, concordo con Dudu' perfettamente!

    Pero' vorrei dire una cosa: ok quello che è successo giovedi' ci ha sconvolti, tutti, pero' ragazzi: "the show must go on" (odio quando sento dire questa odiosa frase fatta, ma è cosi'!)... Abbiamo perso un grande, un grandissimo, ma " c'est la vie!"

    RispondiElimina
  5. dove posso comprare le scarpe????

    RispondiElimina
  6. In uno store Preen... oppure in qualche negozio che abbia la licenza di venderle... sul sito del marchio dovresti trovare delle info.

    RispondiElimina