martedì 2 marzo 2010

DSquared2 Shoes FW 2010 2011... nel guardaroba di Moda in Segni

21 commenti:

  1. @Ale: ma scherzi! Fantastiche! Va be che a te non piacevano neanche le armadillo di McQueen!

    @Elia: LOVE!

    RispondiElimina
  2. Per Dudù:
    Non penso che le Armadillo siano la massima espressione artistica di McQueen, anche se sicuramente rimarranno come suo simbolo per sempre.
    Paragonare queste di Dsquared2 alle Armadillo mi sembra azzardato. Ma è soltanto il mio parere.

    RispondiElimina
  3. sarebbe una spina dorsale? a me nn piace che sia cosi' bianco il tacco, per il resto son carucce

    RispondiElimina
  4. @Enrico: ma lo sai che se il tacco fosse stat nero sarebbero state diecimila volte più belle? Verissimo.

    RispondiElimina
  5. Per Dudù:
    Non mi sembra di essere stato il primo a scrivere la parola "armadillo" fra questi commenti...

    RispondiElimina
  6. Ma non le ho paragonate... ho solo fatto riferimento alle Armadillo in quanto scarpe scultura che contemplano un che di animalier come queste calzature giurassiche di DSquared2.

    RispondiElimina
  7. Per Dudù:
    Faccio il "precisetti" fino in fondo e poi mi stoppo.
    "ho solo fatto riferimento alle Armadillo in quanto scarpe scultura che contemplano un che di animalier come queste calzature giurassiche di DSquared2"
    "Come" è una particella comparativa, che si usa nei paragoni per esprimere somiglianza.

    Si, lo so, sono antipatico. Mi scuserai.

    Comunque a me ste scarpe giurassiche non mi piacciono. Ti ricordi le decolletè della prima sfilata della Facchinetti per Valentino? Ecco, quelle per me sono meravigliose.
    Sono lontano da questo gusto.

    Amici come prima?

    RispondiElimina
  8. MA tu parli di paragonare.. io non le ho paragonate in quanto dietro le armadillo c'è un concetto, dietro queste di DSquared2 solo un gioco. Ho solo citato, CITATO, le armadillo in quanto giurassiche.

    RispondiElimina
  9. Bellissime!!
    Sono creepy pero hanno quel non so che di affascinante

    RispondiElimina
  10. Piu' che le armadillo mi ricordano altre calzature di quella collezione! Me le ricordano molto anche!

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo con le robert, anche a me ricordano più le scarpe "mostruose", quelle che sembravano quasi delle fauci. Sono comunque convinta che non ci sia paragone tra le due, McQueen è tutta un'altra storia, ma chissà che non ci sia stata qualche forma di ispirazione...dudù, dici che è impossibile?

    RispondiElimina
  12. @Alessia: sicuramente... penso che l'ispirazione sia proprio quella... ricordano molto sia le Armadillo, in quanto giurassiche, sia quelle con tacco rottame.

    RispondiElimina
  13. Io penso che l'errore che alcuni commettono è di giudicare una sfilata, un capo o, come in questo caso, un accessorio con il metro della bellezza convenzionale. Non bisogna considerare gli stilisti (quelli veri!) come dei meri commercianti, ma bensì come degli artisti, la cui tela o blocco di marmo o pellicola, è la sfilata. Personalmente, ho interpretato la collezione come ispirata all'epoca del Romanticismo, durante la quale gli artisti (che siano pittori, scrittori o quant'altro) esprimevano la loro idea di bello che non era equilibrato e piacevole ma che piuttosto suscita inquietudine e paura. Da qui la donna dominatrice che veste il dark della pelle nera e latex rosso e che indossa il ghotic degli accessori macabri.

    RispondiElimina
  14. @Guenda: Paragonare Din & Dan a dei maestri rinascimentali mi sembra azzardato... mooooooolto azzardato... è sempre poca cosa quello che fanno... diciamo che queste scarpe sono un simpatico giocattolo da indossare... niente di più

    RispondiElimina
  15. Già, oddio il paragone Dan e Dean \ Leon Battista ALberti... Michela Quattrociocche\Audrey Hepburn...!

    RispondiElimina
  16. Ma dai! Non avete capito quello che ho detto! Probabilmente mi sarò espressa male... Quello che intendevo dire è che, come gli artisti prima si esprimevano attraverso dipinti, statue e altro, ora gli artisti sono per lo più gli stilisti che esprimono la loro arte attraverso gli abiti! Il riferimento al Romanticismo era solo per l'aria dark e ghotic che Dean e Dan hanno dato alla collezione, ISPIRANDOSI agli artisti del Rinascimento che appunto creavano opere di carattere gotico. Non mi permetterei mai di mettere a confronto gli artisti rinascimentali con gli stilisti odierni!

    RispondiElimina
  17. Scusate: non volevo dire per lo più, volevo dire anche.

    RispondiElimina