Per Dudù: Che la povera Alessandra è stata cacciata come un'appestata, ma il tempo le sta rendendo giustizia e quello che ha fatto in poco tempo è già fonte d'ispirazione per il team attuale.
P.S. Il fatto che l'ho riconosciuta subito dopo due note cosa ti fa pensare?
Che il tempo le stia rendendo giustizia si, è vero, ma già dal licenziamento. Che il duo l'abbia riconosciuta fonte d'ispirazione mi sembra difficile... nel senso che se si cerca di alleggerire il linguaggio di Valentino eliminando il kitsch, il cheap, la decorazione sorpassata e per forza di cose si arriva a quella via di mezzo tra Alessandra e Chiuri & Piccioli... Il fatto che Alessandra sia venuta prima e abbia sperimentato traendo forza dagli elementi dell'archivio Valentino secondo me non deve indurci a pensare che il duo tragga ispirazione da lei. A mio avviso il nuovo team creativo trae ispirazione dall'archivio così come ha fatto Alessandra... il punto in comune è quello d'arrivo: cercare di creare un linguaggio fresco e soprattutto giovanile. Alessandra era più raffinata, il duo più fresco.
Non voglio addentrarmi in ragionamenti dei quali non conosco fino in fondo la verità. La mia sensazione è che l'interpretazione di un archivio fatta da 100 designer diversi, dovrebbe portare a 100 cose completamente diverse l'una dall'altra. Siccome nell'ultima sfilata avevo notato parecchie assonanze con le proposte della Facchinetti, sia a livello cromatico che di stile, quando ho sentito anche il sottofondo di questo video, ho pensato che i riferimenti, non all'archivio, ma direttamente alla Facchinetti, fossero davvero chiari. Poi chissà come stanno veramente le cose.
no...la facchinetti non ha ispirato chiuri e piccioli.....lei si rivolgeva ad un certo tipo di donna,chiuri e piccioli ad un altro completamente differente ,non trovo nessun punto in comune tranne l'archivio. Comunque non e' stata cacciata come un'appestata,a volte i fatti sono molto diversi da quelli riportati dai giornali.......
Per cenerentola: Al di là delle motivazioni effettive del licenziamento, di cui saranno a conoscenza i diretti interessati, converrai che il modo assolutamente privo di eleganza, non è stato all'altezza di una maison come Valentino. Si è parlato anche di una cacciata con una liquidazione molto cospicua. Se tu conosci i fatti e pensi che siano diversi da come la stampa ce li ha raccontati, informaci. Una voce in più è sempre utile per comprendere meglio.
Per quanto riguarda l'ispirazione, il mio ragionamento è nato dall'ascoltare la colonna sonora che accompagna il video che ha postato Dudù e riconoscere che è la stessa che ha usato la Facchinetti per la sua prima sfilata da Valentino. Inoltre, come ho già detto sopra, nell'ultima sfilata di Chiuri e Piccioli ho colto alcuni tratti che mi hanno ricordato la Facchinetti, cosa che non mi era mai successa nelle loro sfilate precedenti. Concordo pienamente che il tipo di donna a cui si rivologono non è lo stesso.
secondo me e' meglio un cenerentola's dance! xD
RispondiEliminaSu queste note sfilava la prima collezione della Facchinetti! Certe coincidenze fanno pensare.
RispondiElimina@Cenerentola: senza ombra di dubbio. Anche una Dudù dance con lo stesso vestito.
RispondiElimina@Ale: Vero, non me n'ero accorto... ma ora che me lo hai fatto notare me lo ricordo... a cosa ti fanno pensare queste coincidenze?
Per Dudù:
RispondiEliminaChe la povera Alessandra è stata cacciata come un'appestata, ma il tempo le sta rendendo giustizia e quello che ha fatto in poco tempo è già fonte d'ispirazione per il team attuale.
P.S.
Il fatto che l'ho riconosciuta subito dopo due note cosa ti fa pensare?
Che il tempo le stia rendendo giustizia si, è vero, ma già dal licenziamento.
RispondiEliminaChe il duo l'abbia riconosciuta fonte d'ispirazione mi sembra difficile... nel senso che se si cerca di alleggerire il linguaggio di Valentino eliminando il kitsch, il cheap, la decorazione sorpassata e per forza di cose si arriva a quella via di mezzo tra Alessandra e Chiuri & Piccioli... Il fatto che Alessandra sia venuta prima e abbia sperimentato traendo forza dagli elementi dell'archivio Valentino secondo me non deve indurci a pensare che il duo tragga ispirazione da lei. A mio avviso il nuovo team creativo trae ispirazione dall'archivio così come ha fatto Alessandra... il punto in comune è quello d'arrivo: cercare di creare un linguaggio fresco e soprattutto giovanile. Alessandra era più raffinata, il duo più fresco.
Non voglio addentrarmi in ragionamenti dei quali non conosco fino in fondo la verità.
RispondiEliminaLa mia sensazione è che l'interpretazione di un archivio fatta da 100 designer diversi, dovrebbe portare a 100 cose completamente diverse l'una dall'altra.
Siccome nell'ultima sfilata avevo notato parecchie assonanze con le proposte della Facchinetti, sia a livello cromatico che di stile, quando ho sentito anche il sottofondo di questo video, ho pensato che i riferimenti, non all'archivio, ma direttamente alla Facchinetti, fossero davvero chiari.
Poi chissà come stanno veramente le cose.
no...la facchinetti non ha ispirato chiuri e piccioli.....lei si rivolgeva ad un certo tipo di donna,chiuri e piccioli ad un altro completamente differente ,non trovo nessun punto in comune tranne l'archivio.
RispondiEliminaComunque non e' stata cacciata come un'appestata,a volte i fatti sono molto diversi da quelli riportati dai giornali.......
@Cenerentola: ti è arrivata la mia mail??
RispondiEliminaPer cenerentola:
RispondiEliminaAl di là delle motivazioni effettive del licenziamento, di cui saranno a conoscenza i diretti interessati, converrai che il modo assolutamente privo di eleganza, non è stato all'altezza di una maison come Valentino. Si è parlato anche di una cacciata con una liquidazione molto cospicua. Se tu conosci i fatti e pensi che siano diversi da come la stampa ce li ha raccontati, informaci. Una voce in più è sempre utile per comprendere meglio.
Per quanto riguarda l'ispirazione, il mio ragionamento è nato dall'ascoltare la colonna sonora che accompagna il video che ha postato Dudù e riconoscere che è la stessa che ha usato la Facchinetti per la sua prima sfilata da Valentino. Inoltre, come ho già detto sopra, nell'ultima sfilata di Chiuri e Piccioli ho colto alcuni tratti che mi hanno ricordato la Facchinetti, cosa che non mi era mai successa nelle loro sfilate precedenti. Concordo pienamente che il tipo di donna a cui si rivologono non è lo stesso.
x dudu'
RispondiEliminanon l'avevo vista!! ora ho risposto ....
@Cenerentola: Thanks ;-P
RispondiElimina