giovedì 27 maggio 2010

Jean Paul Gaultier dice adieu a maison Hermès


Dopo sette anni di collaborazione Jean Paul Gaultier lascia la direzione artistica del prêt-à-porter femminile di Hermès,
La collezione per la primavera-estate 2011 che sfilerà nell’ottobre 2010, sarà l’ultima creata da Jean Paul Gaultier per Hermès. Hermès è profondamente riconoscente a Jean Paul Gaultier per il suo notevole apporto creativo in questi sette anni.
Beh, avrà deciso di lasciare la maison dopo il 7 che ho dato alla sua FW 2010-11... un gesto di riconoscenza e di amicizia nei confronti di Moda in Segni. Grazie Jean Paul... ci vediamo da Mario (prima o poi)

8 commenti:

  1. Chi prenderà il suo posto in casa Hermès?

    RispondiElimina
  2. Il successore verrà comunicato a fine anno... tanto con la prossima collezione è già disegnata ed in fase di costruzione quindi saranno coperti per un bel pò.

    RispondiElimina
  3. Il posto di Gaultier è già stato affidato a Christophe Lemaire, attuale direttore creativo di Lacoste. L'intento è quello di dare un'impronta più commerciale al brand.
    Sono perplesso.

    RispondiElimina
  4. Per quanto io apprezzi Lacoste e le ultime collezioni, non trovo adatto affidare il ruolo di direttore a Lemaire per Hermès solo per commercializzare di piu il brand. Sono perplesso anch'io.

    RispondiElimina
  5. Beh Lemaire da Lacoste disegnava cio' che poteva disegnare per lacoste.. cosa volevate? pellicce di visone e abiti da sera da lacoste? Mi sembra un discorso sterile, scusate!

    RispondiElimina
  6. No ma infatti, e per Lacoste fa anche un ottimo lavoro. Io dico che farlo diventare direttore di Hermes solo per "commercializzare" il brand mi rende perplesso.

    RispondiElimina
  7. Si, che scemo... scusate... ma nella fretta di scrivere di McQueen ho fatto confusione. Perdonatemi... stringo di tre cm il cilicio.

    RispondiElimina
  8. p.s.: non solo Lacoste:
    http://www.christophelemaire.com/

    RispondiElimina