venerdì 24 settembre 2010

Le pagelle: FENDI SPRING SUMMER 2011 (+ VIDEO)

Sa di prima colazione e giardino, di marmellata d'arancia spalmata su una fetta biscottata questo bijou by Fendi. Tuniche con maniche a kimono intervallate da giacche e tailleur di cotone spalmato con spalle strutturate a T, coprispalle di cincillà colorato su abiti stampati effetto macchia da cappuccino (adoriamo), grembiuli al polpaccio con maniche ampie e coulisse a mezzo busto, lavorazioni da capogiro: forature realizzare al laser sfumate come d'inchiostro diluito nei toni del verde (accesissimo e meno acceso: adoriamo), dell'arancio e del viola. Volumi ampi effetto paracadute per questa collezione da giorno freschissima come latte e menta in ghiaccio, tranquilla, vivacizzata da tutta una serie di accessori sorprendenti: borse bauletto, tracolle, pochette, bustine, gioielli, cinturini, tutto deliziosamente prezioso e colorato. Meno complessa del solito ma molto più portabile, ogni capo si presta bene alla reinterpretazione e al missaggio: rimane comunque più interessante la dimensione degli accessori rispetto a quella dei capi d'abbigliamento veri e propri. Un 7 e mezzo!

3 commenti:

  1. A me è piaciuta molto...
    Belle le proporzioni, le maniche a sbuffo, i tagli decisi. Gli accessori sono tutti notevoli: dai bracciali alle scarpe, dalle borse alle cinture strizzate in vita... Gli occhiali da sole poi li trovo fantastici!

    PS Dudù ti ho visto sul blog della Bottelli, you're so cool!!! :)


    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Cio Bigio... grazie... ritengo questa colelzione migliore delle altre ma non di rilievo... trovo sempre un gran piattume artistico in casa Gucci con la Giannini.

    RispondiElimina