mercoledì 16 febbraio 2011

Le pagelle: RODARTE FALL WINTER 2011 2012


Ritornano le sorelle Spic & Span del fashionweek newyorkese... quella che hanno fatto del mix&match e del burro d'arachidi le loro ragioni di vita.
Lungo, decisamente lungo l'abito e il cappotto, con spalle strette, doppio collo e gonne scampanate in un tripudio di nuance sfumate o di composizione geometriche. Con il pantalone dal taglio sartoriale il maglioncino sgangherato effetto retrò o la camicia a pois mentre l' abito lungo si fa trasparente con motivi crociata di cristalli sul petto, ricami dorati e drappeggi che dalle maniche si gettano sul collo come stole. Tacco altissimo le scarpe, sandali e boots con punte e plateau da indossare con calzettoni realizzati a maglia con motivi norvegesi.
Tra una sacerdotessa di Odino frou frou e una Giovanna D'Arco col vizio del gioco la collezione palesa fin dall'inizio la mancanza di un tema forte che sia capace di sostenere l'intero guardaroba che si perde in innumerevoli variazioni, sterili e quasi azzardate, senza proporre nulla che sia anche lontanamente paragonabile ai lavori precedenti. Una sufficienza appena appena raggiunta.

Nessun commento:

Posta un commento