sabato 5 marzo 2011

Le pagelle: MUGLER FALL WINTER 2011 2012


Aberrante, imbarazzante più del sentir dire "Chi è andato in bagno e non ha scaricato?" ed essere poi guardati con sospetto. Formichetti si improvvisa designer e presenta il suo primo womenswear che dire prevedibile è veramente troppo poco... tutto fumo e niente arrosto, perchè l'arrosto Nicola non ha neanche lontanamente pensato di acquistarlo e il solo fumo che si vede in passerella è quello della sigaretta di Lady Gaga, sempre pronta a fare scena e ad essere usata come un'enorme toppa per riempire i vuoti di creatività che il giovane designer dimostra di avere. Dove sono i vestiti? A parte qualche spalla a pagoda, qualche elemento robotic di Rein Vollenga nascosto sotto una maglia trasparente e l'atmosfera da rehab per le vittime dell'ogm (e ovviamente neoprene, latex, pvc e silicone) cosa rimane? Una gran caciara dettata soprattutto da un'eccessiva convinzione, peggio di quella da me ostentata quando, vestito da vergine sposa suicida con abito realizzato a mano, parrucca rossa e Betty Flowers, ho spento una torta con 23 candeline di fronte a parenti ed amici. Della serie che ora mi sento meno solo. Troppo presto per giudicare ma da questa prova sembra chiaro che lo stylist è una cosa... il designer un'altra. Orrenda, profondamente imbarazzato do uno zero!

5 commenti:

  1. Sono profondamente d'accordo. Non concepisco i toni entusiastici con cui è stata salutata questa collezione (siamo quasi peggio al livello di quella uomo, in cui tra l'altro c'è una giacca che io ho realizzato similissima per la tesi...).

    RispondiElimina
  2. Già, anche perchè le soluzioni più portabili poi sembrano Nina Ricci by Theyskens

    RispondiElimina
  3. Oh si! non ho colto la somiglianza immediatamente, ma ora che me lo fai notare è verissimo!

    RispondiElimina
  4. ma la CONVINZIONE?????????

    RispondiElimina
  5. stavo spulciando le pagelle di moda in segni di questo autunno inverno che non avevo visto tutte...e scopro che hai dato 0 a mugler!!peccato io l'ho trovata molto suggestiva!!!

    ALEXANDRE

    RispondiElimina