martedì 20 settembre 2011

Le pagelle: CO|TE SPRING SUMMER 2012


Fresca fresca di pubblicazione: la grande promessa di WION di CO|TE, i vincitori morali del concorso, è stata mantenuta. La prova migliore del duo Anfossi-Ferrari utilizza un alfabeto strutturato con colore e divertimento. Piccoli capi interscambiabili, un rigore delle forma che s'accompagna alla pulizia delle superfici che, anche nel caso della stampa balloon (fantastica), mantengono una raffinatezza intellettuale che strizza l'occhio ad un fancy morbido e ben equilibrato. Zucca, blu royal, una stampa a palette rainbow, pettorine in pelle croccante e come elemento feticcio il colletto, piccolo e rigido, che ricorda Jil Sander, mentre il mood generale tende la mano a N°21 e a Celine. Delicata, portabilissima e altamente desiderabile, trova nell'ironia e nel gioco il suo punto di forza, ciò che mette in discussione l'elementarità delle costruzioni e rende il tutto scenico e di straordinaria forza comunicativa. A dimostrazione che spesso gli addetti del settore più che vedere sanno solo guardare. Della serie Yoox ci ha visto più lungo di Vogue. Meravigliosa. Una lode.

11 commenti:

  1. Concordo con te, peccato però per le scarpe, rovinano tutto.

    RispondiElimina
  2. Mah.. lo sai che non so se rovinano tutto? Lo pensavo anch'io però mi sanno di scarpa di Barbie, di bambola, e quindi di giocattolo... son così anonime e così convenzionali che alla fine quasi le adoro. Diventano quasi toy.

    RispondiElimina
  3. Dopo due settimane di piattume totale di fashionweek newyoirkese e londinese questa cade sulla testa degli addetti ai lavori come una mazzata. Della serie che Anfossi e Ferrari si riprendono quello che era stato loro tolto. Sono contento... vedrai quanta strada faranno... gli addetti del settore se li guarderanno sfilare sotto gli occhi.

    RispondiElimina
  4. bè...è carina si e la stampa con i palloncini è molto originale,ma mi sembra un po' tanto 10 e lode!!!

    RispondiElimina
  5. Bella, mi diverte guardarla.

    RispondiElimina
  6. 10 e lode di incoraggiamento :D
    è una bella collezione,molto elegante...cosa non trascurabile considerando il periodo di pornocrazia che stiamo vivendo!

    RispondiElimina
  7. Bella si ...ma fa così tanto IKEA !!!

    RispondiElimina
  8. ikea è veramente la parola giusta!!!

    RispondiElimina
  9. E chi non ama l'Ikea? Tutti disprezzano e tutti comprano... per questo per me è una lode!

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia se fa ikea! è tutto un comporre e scomporre, l'outfit che si crea con costruzioni lineari e sovrapposte....ma adoriamo!Una collezione fresca e nuova, e anche (cosa ahinoi non trascurabile) portabilissima. Le scarpe poi sono perfette, danno un carattere, un'attitude molto forte. Insomma,Giorgino, Albertina, Donatellona... guardate e imparate!

    robs

    RispondiElimina
  11. ...le scarpe sono l'unica cosa non CO-TE ma solo un accessorio usato per camminare in sfilata , comunque ragazzi volevo farvi tanti complimenti! la sovrapposizione e trasparenze di materiali e colori sono bellissime e coerenti con il fascino di CO-TE! in bocca al lupo e continuate cosi!!!

    RispondiElimina