sabato 22 settembre 2012

Le pagelle: FENDI SPRING SUMMER 2013


Mancava da un pò di tempo una bella collezione Fendi! I colori della terra contro le tinte pop del pastello in un big bang ottico che realizza un piccolo e delizioso shock!
Pelle deliziosa, soft, leggera, profilata di grigio acciaio, terra di siena, tonalità fulve che si accendono accanto al giallo banana, al bianco, all'albicocca in camicie, gonne, pantaloni e meravigliosi coat dalle linee crude, quadrate.
Jazz trouser con pannelli colorati nell'interno gamba, gonne pantalone disegnate a squadro, piccoli abiti con retro di pelliccia colorata e fronte con stampa colour splash: la vita sale disegnando una silhouette slanciata, ricercata, divertita nei contrasti di colli e polsini simpatici come sculture di lego e scultorea grazie all'impiego di materiali corposi. Belli i top che disegnano maxy pieghe lungo il collo entro cui si infilano e scivolano delicati gioielli, gli abbinamenti con le gonne totalmente spaccate sui laterali, l'equilibrio divertente che costruiscono top, camicie e mini, piccoli pezzi incastrati come puzzle che regalano un casual raffinato e sportivo. E ancora coccodrillo colorato per i cappotti, bolerini di pelliccia e la sera splendenti cocktail dress. Deliziosi gli accessori: sempre colorate le borse, da portare a mano, più kitsch la soluzione dado, anche double. Il vecchio Karl e la materna Silvia hanno partorito una meravigliosa collezione... chissà di chi era l'utero. Un 10.

1 commento:

  1. Bella Bella! La prima parte fa un po' Ghesquiére in chiave più bon-ton romantica, forse per materiali e accostamenti cromatici...ad ogni modo una prova ottima per uno dei pochi brand in Italia che, pur tra alti e bassi, riesce sempre a salvarsi e a funzionare ogni stagione. E stavolta oltre al salvataggio qualcosa di più!
    Vedo tanti editoriali...meritati!

    robs

    RispondiElimina