domenica 9 settembre 2012

Le pagelle: LACOSTE SPRING SUMMER 2013


Collezione modello Sharapova (che ovviamente non è una zuppa di porri e farro cecena) con forti riferimenti al tennis e allo sport sia nelle silhouette (polo rivisitata, canotte, camicia da golf, maxy shirt e wrap dress abbinati a pants con coulisse) che nelle stampe (minute racchette da tennis e palline). Motivi colore su una forte presenza del bianco: sgommate di giallo citron, virgolettate di blu e rosso, leggermente corallo, suggeriscono una tendenza al vitaminico senza necessariamente scadere nel carioca.

 

Il coccodrillo, simbolo feticcio della maison, abita molti dei capi presentati come polo in piqué, sottogiacche e maglie, e riconduce tutto ad una dimensione meno tailoring ogni volta che il discorso si discosta dallo sportwear di lusso. Come rendere la maison del coccodrillo qualcosa di diverso da un club di pensionati con il pettorale collassato e col pallino (giusto quello) dello sport. Un 7.

1 commento:

  1. Per le aspettative nutrite nei confronti del marchio è una buona prova! Certo, ci sono un po' di "pradate" sullo stile dell'ultimo menswear/pre , ma questo sporty low profile funziona...indosserò quei pantaloni over, infilerò le mani in tasca e smarchetterò quel marsupio al grido di "IL MARSUPIO SI'SI'SI' IL MARSUPIO SI'SI'SI'!"

    robs

    RispondiElimina