venerdì 24 febbraio 2012

Le pagelle: PRADA FALL WINTER 2012 2013


Una volta Miu Miu che sembra Prada... un'altra Prada che sembra Miu Miu. Ha delle influenze che giungono direttamente dall'Oriente come i fanghi d'alga Guam questa nuova collezione, soprattutto nelle proporzioni delle silhouette che incastrano gonnelloni a pantaloni a sigaretta, top e giacchini cortissimi a colori intensi. E' un gioco di ricami geometrici come geometriche sono le stampe lisergiche, optical, di segni ed angoli colorati, esagerati sulle superfici decorate di macro cristalli e pezzi di plastica. E' inutile cercare un senso nella collezione: tutto segue un flusso casuale, libero nelle libere associazioni. Ora si ricerca una sfumatura sartoriale, ora una dimensione ludica, ora una suggestione ripescata dal passato. Un puzzle in cui ogni tessera si compone autonomamente in forme astratte, proprie, a tratti molto difficili, ricche, barocche. Per chi avesse bisogno di Prada per l'autunno-inverno 12.13 non sarebbe male comprare un capo e scollargli di dosso quel mezzochilo di plastica inutile che c'è stata appiccicata su. Per le scarpe una scocca di gomma, per le borse raso e delizioso vitello spazzolato. Dati per efficaci i tagli dei pantaloni-gonna e dei lunghi capispalla il resto è da cestinare. Una sufficienza.

5 commenti:

  1. quando ti becchi una collezione della miuccia hai sempre bisogno di tempo per capire se si tratti di una rivoluzione o do una presa per il culo per cui gli stylist del mondo intero saranno pronti a vendere ogni sorta di organo interno....beh stavolta è lampante che sia la seconda ipotesi...anche se una terza ipotesi si insinua:hanno scambiato la collezione di prada con quella di miumiu .... aspettiamo parigi allora.....ma anche no.

    robs

    RispondiElimina
  2. sono io o tutte le collezioni o quasi presentate fino ad ora sono alquanto mediocri e sembrano essere state disegnate dallo stessa stilista??? o_0

    ALEXANDRE

    RispondiElimina
  3. ma che cavolo capisci tu di moda .... hai veramente toppato e stufato

    RispondiElimina
  4. http://trunk-shot.blogspot.com/2012/03/miuccia-versus-gianni.html

    RispondiElimina